Facciamo luce sul tumore al Pancreas, Bastia Umbra aderisce alla Campagna

Share

Facciamo luce sul tumore al Pancreas, Bastia Umbra aderisce alla Campagna

Gattinara, accogliendo anche per il 2017, l'invito dell'Associazione Nastro Viola, che per il terzo anno consecutivo promuove la campagna di sensibilizzazione "FACCIAMO LUCE SUL TUMORE AL PANCREAS", illuminerà di viola le finestre del primo piano del Palazzo di Città per attirare l'attenzione su questa patologia.

La notte di giovedì 16 novembre le facciate di Ca' Farsetti e Ca' Loredan del Municipio di Venezia saranno illuminate di viola. In tutto il mondo si svolgono iniziative aventi lo scopo di divulgare informazioni su questo tumore poco conosciuto eppure così aggressivo.

"Ritengo importante - commenta Daniele Baglione, Sindaco di Gattinara - aderire a queste campagne di sensibilizzazione, perché è fondamentale conoscere e prevenire il male". Sempre oggi, 16 Novembre 2017, alle ore 15.00 è in programma un evento nazionale, Giornata Mondiale Tumore al Pancreas, organizzato da Tumorepanreas.com, Fondazione Nadia Valsecchi, My Everest, Oltre la Ricerca e Associazione Nastro Viola, che si svolgerà presso il Policlinico S. Orsola - Malpighi di Bologna e si focalizzerà sul rapporto e confronto tra medici e pazienti.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.