Consigli e strategie, ecco come prepararsi al Black Friday 2017

Share

Consigli e strategie, ecco come prepararsi al Black Friday 2017

L'appuntamento con il Black Friday 2017 sarà il 24 novembre 2017.

Secondo la nota catena di elettronica "nessuno potrà tornare a casa a mani vuote durante quello che sarà il Black Friday più folle a memoria d'uomo": insomma, le promesse sembrano complicate da mantenere, per scoprire come andrà non ci resta che aspettare il 24 novembre. Fenomeno di consumo made in Usa, in Italia il 'venerdì nero' dello shopping non è travolgente come Oltreoceano, da dove ogni anno arrivano le immagini di chilometriche file all'ingresso dei grandi magazzini che aderiscono all'evento, e non raggiunge nemmeno il livello di popolarità acquisito in altri paesi europei come Gran Bretagna, Francia e Germania, ma negli ultimi anni il consenso è andato via via crescendo anche da noi con sempre più brand e clienti che partecipano al #black friday.

I prossimi 24 e 27 novembre partirà quindi la caccia agli sconti da parte dei consumatori.

In realtà pare proprio che si tratti di una domanda retorica.

La lunga settimana dello shopping si concluderà con il Cyber Monday ('lunedì cibernetico' o 'virtuale'), che è il lunedì successivo al venerdì nero, che per il Black Friday 2017 cade il 26 novembre, ed è dedicato agli sconti sui negozi online con offerte stratosferiche su diversi prodotti tecnologici.

MediaWorld ha preparato anche una particolare infografica con alcuni dati dell'impatto del Black Friday sul commercio con tutti i dati e percentuali di spese.

Sconti davvero spaziali sono previsti per questa giornata: in particolare, ci sarà una convenienza molto interessante per tutti i settori, anche abbigliamento oltre che tecnologia ed elettronica.

Ormai anche in Italia lo shopping "selvaggio" si fa online: grazie soprattutto alla spinta dei grandi marketplace internazionali, Amazon su tutti, i consumatori del Belpaese hanno iniziato a conoscere e sfruttare le occasioni di risparmio garantite dalle giornate del Black Friday e del Cyber Monday, che dagli Stati Uniti hanno contagiato tutto il mondo. Alla domanda "Che cosa proporresti per rendere ancora più appetibile il giorno del Black Friday?", il 34% degli utenti sceglie lo smartphone come primo prodotto sul quale applicare sconti e promozioni, subito dopo troviamo la tv e i dispositivi come pc e notebook.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.