Champions League, Juve e Roma rimandano l'appuntamento con gli ottavi

Share

Champions League, Juve e Roma rimandano l'appuntamento con gli ottavi

I risultati utili contro l'Atletico Madrid per ottenere la qualificazione in Champions League già questa sera a Madrid 22 novembre 2017 - agg.

Roma praticamente agli ottavi, Juve quasi, per il Napoli impresa al limite del miracoloso: a delineare il quadro delle italiane in Champions League sono le statistiche Uefa sulle ultime edizioni della fase a gironi della competizione.

Il Napoli crede ancora agli ottavi di Champions, per Juventus e Roma la qualificazione può arrivare col quinto turno. Un eventuale successo bianconero consentirebbe a Higuain e compagni di centrare il primo posto in coabitazione con i catalani, ma al tempo stesso, in tale circostanza, gli scontri diretti sarebbero decisamente a sfavore della Juventus, che vanta una sconfitta a Barcellona e un pareggio, quello proprio di ieri sera.

Non è tutto: la Roma si qualificherebbe già stasera pur perdendo in casa dell'Atletico Madrid in caso di pareggio a Baku fra Qarabag e Chelsea, in virtù del fatto che fra due settimane a Stamford Bridge si giocherà Chelsea-Atletico Madrid e di conseguenza le due squadre si ruberanno punti a vicenda, rendendo impossibile un doppio sorpasso alla Roma. Martedì 5 dicembre i giallorossi affronteranno il Qarabag allo Stadio Olimpico mentre gli spagnoli faranno visita al Chelsea di Antonio Conte. La squadra di Mourinho rimane comunque in testa al suo girone.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.