Bundesliga shock, licenziato il supervisore alla VAR Hellmut Krug

Share

Bundesliga shock, licenziato il supervisore alla VAR Hellmut Krug

E per risolvere la vertenza si è scelto di licenziare il responsabile della "moviola in campo" allo scopo di porvi rimedio.

In Bundesliga però, ci si trova già a fronteggiare lo spinoso caso di Helmut Krug, ex arbitro internazionale e responsabile della sperimentazione Var in Germania, che è stato sollevato dall'incarico. Lo scandalo riguardante le possibili manipolazioni da parte dell'ex direttore di gara Krug, non ha però solo scatenato la furia degli appassionati di calcio: le autorità competenti sono infatti state chiamate a indagare sulla situazione e sul funzionamento stesso del sistema tecnologico a supporto della classe arbitrale. A differenza di quanto accade in Italia, infatti, in Germania vi è una unica centrale operativa che supervisiona tutte le partite. Krug, inequivocabilmente, avrebbe cambiato da supervisore due decisioni reputate dall'assistente video di diverso giudizio. Ed è proprio in quella sede che Krug, abusando del ruolo che ricopriva, avrebbe influito e allo stesso tempo corretto due decisioni dell'assistente video che erano sfavorevoli allo Schalke 04. Ma qual è stato l'episodio che ha condannato Krug?

Forse il problema, in Germania, non è solo il VAR. Chissà che qualche talento non decida di lasciare la patria per trasferirsi nella vicina Italia...

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.