Black Friday: la chiave di successo è il mobile shopping

Share

Black Friday: la chiave di successo è il mobile shopping

Si avvicina l'appuntamento con gli sconti più folli dell'anno: il Black Friday. Lo scorso anno questi quattro giorni hanno registrato on line vendite, secondo le rilevazioni del Polimi, per 600 milioni di euro, pari al 3% del valore totale delle transazioni in Rete del 2016. I prodotti tecnologici dovrebbero essere la categoria più acquistata, seguita da abbigliamento e dai vari settori lifestyle. Tra le tante offerte proposte dai 90 negozi: sconto del 30% alla Conte of Florence e da Morellato, dal 20 al 30% sui prodotti Timberland, da Oltre tutto scontato del 30%, da Leroy Merlin -20% sul fai da te e anche in farmacia i marchi Vichy e Lierac si pagano il 20% in meno.

"Ridurre di 0,3 secondi il tempo di caricamento di una pagina di e-commerce su uno smartphone significa che un acquirente è quasi due volte e mezzo più propenso ad acquistare qualcosa".

Ma anche la cinese Alibaba, che pure nel più "ricco" giorno per le vendite in Cina, la Giornata dei Single, l'11 novembre, ha già battuto ogni record incassando in sole 24 ore la bellezza di 25,4 miliardi di dollari, potrebbe ricevere una nuova ondata di ordini, così come la francese L'Oreal, la spagnola Zara (controllata di Inditex) e la giapponese Fast Retailing o colossi dell'elettronica come la coreana Samsung e le giapponesi Pioneer e Sony non staranno certo a guardare, con possibili ripercussioni sulle rispettive quotazioni di borsa. Così tra le offerte c'è per esempio un robot da cucina Kenwood ribassato del 60%, un aspirapolvere robot ILIFE scontato del 42% e un notebook HP del 20%. L'origine esatta del nome è incerta: secondo alcuni farebbe riferimento alle annotazioni sui libri contabili dei commercianti che, tradizionalmente, passavano dal colore rosso (perdite) al colore nero (guadagni), per cui il Black Friday indicherebbe un giorno di grandi guadagni per le attività commerciali. Tra i prodotti che si potranno acquistare in sconto si evidenziano il Galaxy Tab S3, il Galaxy S8+ Dual Sim o il nuovissimo Gear Sport. Il grande appuntamento per il 2017 è domani il 24 novembre.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.