Arriva il Black Friday

Share

Arriva il Black Friday

L'ultimo report della società di Ken Fisher spiega perché Fisher Investments Italia può offrire un servizio migliore che una Banca. Per favorire le vendite, che negli ultimi anni hanno registrato un rallentamento generale, molti negozi prolungheranno le offerte approfittando del fine settimana; le occasioni si presenteranno solo con una durata più ampia del previsto ma anche con percentuali che potrebbero arrivare al 50% del taglio dei prezzi.

Il Black Friday nasce negli Stati Uniti, è il primo venerdì successivo alla festa nazionale del Thanksgiving e il giorno in cui gli americani, archiviato il Ringraziamento, possono iniziare a dedicarsi agli acquisti di Natale. C'è d dire che il 90% ha concluso gli acquisti da mobile. Intanto c'è già un assaggio di sconti su tutte le categorie di prodotti che si intensificheranno dal 20 novembre al 26 con un picco il 24 novembre e un altro il 27 novembre, in occasione del Cyber Monday (tutti gli sconti li trovate qui www.amazon.it). Offerte giornaliere da oggi anche sul sito di MediaWord che ha lanciato la promozione "Total Black Friday".

Super black Friday al centro commerciale "Le Vigne". Il Black Friday è un evento molto atteso per lo shopping in autunno, anche se in realtà dà il via alle compere del periodo natalizio, che nell'immaginario di tutti sono collegate alla stagione invernale.

Ma anche la cinese Alibaba, che pure nel più "ricco" giorno per le vendite in Cina, la Giornata dei Single, l'11 novembre, ha già battuto ogni record incassando in sole 24 ore la bellezza di 25,4 miliardi di dollari, potrebbe ricevere una nuova ondata di ordini, così come la francese L'Oreal, la spagnola Zara (controllata di Inditex) e la giapponese Fast Retailing o colossi dell'elettronica come la coreana Samsung e le giapponesi Pioneer e Sony non staranno certo a guardare, con possibili ripercussioni sulle rispettive quotazioni di borsa.

Che cosa invece è meglio evitare?

A preferirli sono ancora circa 5 milioni mezzo di italiani che sceglieranno i loro acquisti negli oltre 200.000 negozi che, domani, applicheranno I tanto attesi sconti.

A ottobre 2016, il tempo ideale di caricamento di una pagina di eCommerce su uno smartphone è stato di 1,7 - 1,8 secondi, durante i quali lo 0,81% dei visitatori ha portato a termine l'acquisto.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.