600 sindaci ospiti a Montecitorio, intervento alla Camera di Roberto Pella

Share

600 sindaci ospiti a Montecitorio, intervento alla Camera di Roberto Pella

Saranno circa 600 i sindaci che domani, guidati dal presidente dell'Anci Antonio Decaro, siederanno sugli scranni di Montecitorio, ospiti della Camera dei Deputati e della presidente Laura Boldrini.

All'incontro a Montecitorio, alla presenza della Presidente della Camera On.Laura Boldrini, interverrà anche il sindaco di Camerino Gianluca Pasqui, coordinatore della cabina di regia Anci per la ricostruzione post sisma, il quale è stato invitato dall'ANCI Nazionale a parlare in Aula portando un contributo relativo alla ricostruzione delle zone terremotate. L'evento, che viene riproposto per la terza volta nel giro di tre anni, si svolge proprio a ridosso della discussione sulla legge di bilancio e mira a rendere onore e a sottolineare l'impegno dei sindaci nel raccogliere le sfide dell'innovazione, della sostenibilità ambientale, sociale e finanziaria.

La mattinata romana dei sindaci è stata anche trasmessa in diretta dalla Rai e in streaming dal sito della Camera dei Deputati. Gli interventi dei sindaci si sono concentrati sulle misure messe in pratica per affrontare le sfide del futuro.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.