YOUTUBE "Ci metto la faccia": VIDEO motivazionale dipendenti banca diventa virale

Share

YOUTUBE

Il secondo invece non ha espliciti riferimenti a Intesa San Paolo, ma già dal titolo "Bancarius karma" (parodia della canzone "Occidentali's karma" di Francesco Gabbani, vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo) si capisce immediatamente la provenienza, confermata anche dalla banca.

Il grottesco video di presentazione degli impiegati della filiale Intesa San Paolo di Castiglione delle Stiviere (Mantova) era destinato a un contest interno.

Il video fa sorridere, su questo non c'è dubbio. E' il video realizzato dai dipendenti di una filiale di una banca di Castiglione delle Stiviere per un contest aziendale.

Il problema grosso con i social network è che tendono ad estremizzare ed ingigantire le situazioni, creando inconsapevoli zimbelli virali, che, senza volerlo, si ritrovano protagonisti di sbeffeggiamenti gratuiti, troppe volte cattivi e di pessimo gusto. Su Facebook e Twitter, però, l'interpretazione della direttrice della filiale Katia Ghirardi è subito diventata oggetto di sfottò e pagine satiriche e il video è diventato virale. Delle due milioni di visualizzazioni che questo video ha ottenuto in poche ore, immaginate quanti di quelli che lo hanno visto si sono messi a ridere e hanno deciso che era prioritario condividere questo momento esilarante, ma non con uno smile, bensì con frasi di sberleffo al limite del crudele.

Del video ne ha parlato anche Selvaggia Lucarelli, esperta di social e in particolare di cyber bullismo, che difende a spada tratta lo spot, ridicolo certo, ma che non merita di essere messo alla berlina dagli utenti.

Contattata la filiale, non sono stati rilasciati commenti.

Tuttavia, siamo proprio sicuri che sia stato diffuso volontariamente? E ancora: "Io voglio bene a Fabio che si è dato malato".

Prodotto geniale o imbarazzante epic fail?

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.