WhatsApp, condividere la posizione in tempo reale

Share

WhatsApp, condividere la posizione in tempo reale

Whatsapp Messenger, nelle sue versioni mobile, web e standalone previste rispettivamente per gli ecosistemi Android, iOS, Windows e macOS, rappresenta di certo una meta obbligata per tutti coloro che intendono contare su un sistema che offre una serie di servizi ad ampio raggio che esulano dal semplice utilizzo delle funzionalità di messaggistica istantanea e che spaziano invece nella condivisione contestuale di contenuti multimediali, documenti e nella gestione integrata delle chiamate vocali, delle video chiamate e di tutte quelle altre feature che negli anni abbiamo imparato a conoscere in prima persona.

Potete avvisare i vostri famigliari che siete vicini al ritorno a casa, o aggiornare i vostri amici che state arrivando al punto di incontro prestabilito precedentemente. E' possibile ovviamente interrompere la condivisione in qualsiasi momento si voglia.

Come fare per attivare la funzionalità posizionamento in tempo reale su WhatsApp? Crittografata end-to-end, permette anche agli utenti di sapere con chi e per quanto tempo condividono la loro posizione.

Per utilizzare la "Live Location", bisogna aprire una chat con una persona o un gruppo, selezionare la funzionalità "Posizione" nel pulsante vicino alla casella di testo e scegliere la nuova opzione "Condividi la posizione in diretta". La nuova funzionalità può essere utilizzata dagli utenti per condividere in maniera istantanea e continua la propria posizione per un tempo che l'utente può prestabilire con intervalli disponibili di: 15 minuti, 1 ora oppure 8.

Nel momento in cui un utente avvia una chat con un amico questi ha la possibilità di visualizzare la sua posizione su una mappa dinamica che traccia gli spostamenti secondo per secondo dell'utente. In pratica su una sola mappa potremo visualizzare la posizione di più membri della chat.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.