Torre di Mola illuminata per la campagna "Nastro Rosa"

Share

Torre di Mola illuminata per la campagna

"La prevenzione è un messaggio per tutte e l'hashtag #mettiloko" è rivolto come sempre ad ogni donna, giovane e non, che abbia affrontato la patologia tumorale o che sia sana, abbiente e non abbiente, di ogni etnia. "Così si innalzerebbe la guaribilità, già oggi attestatasi a un buon 80-85%".

Tutto quanto sopra - lo si rammenta - per diffondere nel quotidiano la cultura della prevenzione come metodo di vita, quale funzione istituzionale di questo Ente Pubblico su base associativa.

Per ulteriori informazioni sulle sezioni della provincia di Varese, cliccare qui.

Nel mese di ottobre, dedicato in tutto il mondo alla prevenzione del tumore al seno, ANCI sostiene la campagna di sensibilizzazione AIRC rivolta a tutte le donne. Per l'intero mese di ottobre sarà possibile effettuare visite gratuite negli ambulatori, oltre alla possibilità di partecipare a dibattiti e conferenze sul tema.

─ il gruppo LILT di Casatenovo organizza visite senologiche gratuite venerdi 27 e sabato 28 ottobre presso gli ambulatori comunali.

La guerra al tumore al seno è composta da tante battaglie che, se portate a termine con costanza e consapevolezza, possono condurre alla vittoria e alla sconfitta di questa grave piaga sociale.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.