Teodoli a Rai 1, Fabiano a Rai 2 Nomine "Renzuscone" rafforzano Orfeo

Share

Teodoli a Rai 1, Fabiano a Rai 2 Nomine

Il CdA ha poi nominato Roberta Enni, attuale vice direttrice di Rai Uno, a capo di Rai Gold, che è la struttura che coordina i canali tematici Rai4, Rai Movie, Rai Premium e Rai World.

Angelo Teodoli lascia la direzione di RaiGold, dove era arrivato a marzo del 2016. Le due nomine sono state approvate all'unanimità dal consiglio di amministrazione della Rai su proposta del direttore generale Mario Orfeo. Enni sostituisce Teodoli. Alla riunione non ha partecipato il consigliere dell'azienda pubblica Franco Siddi.

Con un colpo d'ala il dg Mario Orfeo ha preso la palla al balzo e ha deciso di cambiare i direttori di Rai1, Rai2 e RaiGold. Fabiano era alla direzione di Rai1 dal marzo 2016 dopo aver ricoperto il ruolo di vice direttore dell'unità organizzativa Strategie e Nuovi Progetti. Alla rete ammiraglia va Angelo Teodoli, in passato già vice direttore della stessa e che lascia Rai Gold; al timone di Rai2 approda Andrea Fabiano, che lascia Rai1 e prende il posto della dimissionaria Ilaria Dallatana.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.