Super Lazio: Immobile stende la Juve

Share

Super Lazio: Immobile stende la Juve

Ma non è ancora finita intervento sconsiderato di Patric in area su Bernardeschi, ed e calcio di rigore, Strakosha e straordinario e respinge il tiro di Dybala, secondo rigore consecutivo sbagliato per la Joya, sarebbe stata una vera è propria beffa per i bisancocelesti che hanno meritato i tre punti con una partita ordinata e che ha solamente patito negli ultimi minuti con gli schemi saltati, possiamo dire che per lo scudetto quest'anno c'è un altra pretendente con un Immobile così e un ottimo stratega in panchina i tifosi della lazio possono togliersi tante soddisfazioni. E allora, perché non farlo giocare? In mezzo la clamorosa occasione sbagliata da Higuain che, a tu per tu con Stakosha tira sul portiere. Il campionato, comunque, è ancora lungo. La Juve, dopo una traversa colpita nel primo tempo da Higuain su rinvio di Strakosha, centra un palo clamoroso al 92′ con Dybala. Risucchia, in effetti, Milinkovic a metà campo - a supportare Immobile rimane solo Luis Alberto, mentre il serbo battaglia con Khedira e vive di strappi e accelerazioni -, ma la Lazio, pur senza Wallace, Andersson, Lukaku e Basta, però con Bastos recuperato, organizza un presidio efficiente, faticando solo per un momento nella pressione sui rilanci bianconeri: la maggiore libertà di costruzione è comunque svuotata dall'assenza di Pjanic, così, tra azioni a vuoto e controlli scaltri, per oltre venti minuti, si stiracchia tra gioco ingessato e possesso diviso, senza guizzi e senza emozioni.

Higuain ha sui piedi il pallone del nuovo vantaggio, ma sbaglia a tu per tu con Strakosha. Dopodiché, Buffon evita il 3-1, su Caicedo. C'è un motivo se la Juve non perde mai qui. Al 2' della ripresa pareggia Immobile con un bel piatto destro su assist di Luis Alberto. "La prossima volta che ci sarà un portiere albanese non gli farò tirare il calcio di rigore".

Allegri corre ai ripari e butta dentro Bernardeschi al posto di un opaco Douglas Costa che nonostante il gol realizzato sembra non essere ancora entrato bene negli schemi dell'allenatore Livornese, e sostituisce Khedira per far posto a Dybala cambiando modulo e Passando al 4-2-3-1.

Spettatori: 14.172 per un incasso di 967.095 euro; 24.973 abbonati per una quota di 1.187.151 euro.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.