'Storie Incredibili', torna la mitica serie sci-fi anni '80 di Steven Spielberg

Share

'Storie Incredibili', torna la mitica serie sci-fi anni '80 di Steven Spielberg

Secondo il quotidiano, ogni episodio avra' un budget di piu' di 5 milioni di dollari.

Il progetto era stato inizialmente sviluppato da NBC nel 2015, ma adesso apprendiamo che Apple ha deciso di prendersi a carico la produzione. Bryan Fuller (American Gods) scriverà la sceneggiatura e figurerà come produttore esecutivo assieme a Darryl Frank e Justin Falvey della Amblin TV di Spielberg. Ideata e curata da Steven Spielberg (che diresse anche un paio di episodi, tra cui il primo), la serie è di tipo antologico, in quanto raccoglie episodi a sé stanti (affidati a diversi registi) e senza personaggi fissi, sulla falsariga di serie classiche quali Ai Confini della Realtà e Alfred Hitchcock Presenta di cui cercava di "rinverdire i fasti".

Amazing Stories è una serie televisiva statunitense di genere fantastico, trasmessa per due stagioni dalla NBC, dal 1985 al 1987.

Come sappiamo, la Apple ha intenzione di spendere un budget di circa 1 miliardo di dollari, per assicurarsi e produrre del contenuto originale nella forma di serie tv e film, puntando ad un mercato dominato da grandi nomi come Netflix. Tra loro, oltre allo stesso Spielberg, Martin Scorsese, Robert Zemeckis, Clint Eastwood, Joe Dante, Robert Stevens, Danny DeVito, Kevin Reynolds, Irvin Kershner, Tobe Hooper, Paul Michael Glaser, Timothy Hutton.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.