Spinaci surgelati Bonduelle: i risultati delle analisi

Share

Spinaci surgelati Bonduelle: i risultati delle analisi

"Avviso ai consumatori: gli "Spinaci Millefoglie Bonduelle" sono sicuri".

Il ritiro precauzionale di 4 lotti di Spinaci surgelati Bonduelle, effettuato in seguito alla notizia di una famiglia ricoverata per intossicazione alimentare, è ormai rientrato.

I medici del servizio sanitario avevano giudicato i sintomi compatibili con la contaminazione da mandragora e avevano attivato una procedura che si era conclusa con un richiamo del ministero della Salute "per sospetta presenza di foglie di mandragora". Il ritiro era stato deciso dopo l'intossicazione di una famiglia a Milano.

Niente mandragora negli spinaci millefoglie surgelati Bonduelle.

"Siamo molto contenti dell'esito delle analisi per poter rassicurare i nostri consumatori e clienti. La loro sicurezza è per noi una priorità assoluta e la garantiamo continuamente grazie a controlli effettuati su tutta la filiera, a partire dal campo con i nostri agronomi". L'Ats di Milano - precisando che le analisi sono state eseguite dall'istituto di ricerche farmacologiche di via Balzeretti - dal canto suo ha confermato che non sono state rilevate tracce di mandragora negli spinaci Millefoglie Bonduelle surgelati.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.