Spagna, caccia precipita dopo parata: morto il pilota

Share

Spagna, caccia precipita dopo parata: morto il pilota

Un jet Eurofighter da combattimento è precipitato vicino la base militare della città di Albacete, nel sudest della Spagna, giovedì 12 ottobre 2017.

La morte del pilota è stata confermata via Twitter da Emiliano Garcia Page, presidente della comunità autonoma di Castiglia e della Mancia.

Tragedia alla tradizionale parata militare che si sta svolgendo oggi a Madrid. Le dinamiche dell'incidente sono adesso al vaglio degli inquirenti. È uno dei quattro velivoli di questo tipo che hanno partecipato alla festa. La comunità è importante: 333 milioni di persone nel mondo hanno come lingua madre lo spagnolo, che si colloca al secondo posto, dopo il cinese, tra le parlate più diffuse del pianeta. La parata in corso a Madrid è presieduta dal re Felipe IV, in uniforme militare, insieme alla principessa Leonor e l'infanta Sofia. Il pilota del caccia, Borja Aybar, è rimasto ucciso nello schianto. La base aerea di Morón, val la pena ricordarlo, è condivisa dalla Spagna e dalla forza aerea statunitense, ma solo la Spagna gestisce i jet europei.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.