Sorteggio playoff Mondiale 2018, date e orario: l'avversaria dell'Italia

Share

Sorteggio playoff Mondiale 2018, date e orario: l'avversaria dell'Italia

Tra l'Italia e i mondiali in Russia in programma il prossimo anno, c'è ancora un playoff da giocare. Verranno abbinate squadre della prima fascia con squadre della seconda.

Mercoledì 11 ottobre alle ore 01:30 lo stadio Estadio Olímpico Atahualpa (Quito) ospiterà Ecuador-Argentina, gara valida per la 18a giornata di Qualificazioni Mondiali Russia 2018 Sudamerica. L'Italia conoscerà finalmente l'avversaria da battere nel doppio confronto in calendario tra il 9/11 e il 12/14 novembre.

La Slovacchia di Hamsik escluso dal novero dei playoff.

E così, dopo le gare sud-nordamericane e gli ultimi match europei, che hanno sancito il sorpasso del Portogallo sulla Svizzera, che grazie a questa clamorosa beffa disputerà i playoff pur avendo vinto 9 gare su 10 e sommato 27 punti, abbiamo già 23 qualificate. Per quanto concerne la CONCACAF, il Messico e il Costa Rica sono le uniche ad aver staccato il pass per la Russia. Poi oltre all'Islanda, altra sorpresa è quella regalata dalla Serbia anche se non è la prima volta che questa compagine approda alla fase a gironi dei mondiali, l'ultima volta è stata nel 2010 e se si considera la storia politica dell'Europa orientale, bisogna anche ricordare le partecipazioni della Jugoslavia che complessivamente racchiudeva in sé tutte queste nazionali balcaniche, come Slovenia, Croazia, Serbia, Montenegro. Arabia Saudita, Corea del Sud, Giappone e Iran giungono dall'Asia. In questo caso, però, gli Azzurri non saranno in prima fascia.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.