Sony Music entra nel mercato videoludico con una sua etichetta di produzione

Share

Non si tratta di una nuova etichetta di Sony Interactive Entertainment, la compagnia che si occupa di tutto quello che riguarda PlayStation (hardware e software), ma di una nuova collana di Sony Music Entertainment, cioè della compagnia di Sony dedicata alla produzione musicale.

La nuova etichetta, intitolata "Unties" (sito ufficiale), produrrà giochi per console PlayStation, PC e persino Nintendo Switch.

Con questa nuova mossa, Sony si apre al mercato multipiattaforma, precisamente estende le proprie release anche su Nintendo Switch e PC, oltre che su PlayStation 4, anche se non sono ancora state confermate tutte le piattaforme. Il primo titolo ad uscire su queste piattaforme sarà Tiny Metal, sviluppato da Area 35, atteso per il 21 novembre 2017 in Giappone.

Sviluppato da Rayark e in arrivo per PlayStation 4 con supporto a PlayStation VR in futuro.

Di seguito, il trailer di Tiny Metal.

L'obiettivo di Unties sarebbe diffondere a livello globale videogiochi indipendenti, soprattutto giapponesi, che rischierebbero sennò di restare poco noti.

L'etichetta Unties (unleash the unique talent of creators all over the world) punta a pubblicizzare prodotti indie caratterizzati da feature originali e realizzati da team di piccole dimensioni.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.