Sabato 14 ottobre, Cgil Cisl e Uil in piazza

Share

Sabato 14 ottobre, Cgil Cisl e Uil in piazza

Mobilitazione nel piazzale antistante la Prefettura di piazza Amendola.Giovedì 12 ottobre al via l'Attivo Unitario nella sede della Cgil provinciale di via Manzo, a Salerno, per presentare la manifestazione.

"Più risorse per sociale, lavoro, pensioni e giovani": domani sabato 14 ottobre Cgil, Cisl e Uil si mobilitano a livello nazionale sulla Legge di Bilancio.

Politiche del lavoro che ridiano speranze ai giovani, fondi per gli ammortizzatori per chi il lavoro rischia di perderlo, riforma della previdenza per ridurre i requisiti contributivi per l'accesso alla pensione e adeguare gli importi percepiti da chi è già pensionato, welfare per chi è più debole e soprattutto lo sviluppo del Paese. Una legge di bilancio che voglia avere il carattere dell'equità e dello sviluppo deve tenere conto di tali richieste che le tre sigle hanno avanzato ai tavoli di confronto.

"Vogliamo un meccanismo che consenta di costruire pensioni dignitose per i giovani che svolgono lavori discontinui, la piena copertura finanziaria per il rinnovo e la rapida e positiva conclusione dei contratti del pubblico impiego". A Torino l'appuntamento è in piazza Castello alle ore 10, quando una delegazione sarà ricevuta dal Prefetto.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.