Più sesso se si fuma marijuana?

Share

Più sesso se si fuma marijuana?

Le persone che fumano regolarmente marijuana fanno più sesso rispetto a chi non fuma. Ai partecipanti in questo periodo è stato richiesto richiesto di riportare la frequenza delle attività sessuali intraprese e il consumo di marijuana. Questo è quanto hanno scoperto i ricercatori della Stanford University School of Medicine che sulla rivista Journal of Sexual Medicine hanno pubblicato i risultati del loro studio. Un tema sempre piu' importante considerato l'aumento del consumo negli Stati Uniti.

I ricercatori della Scuola di Medicina di Stanford hanno rilevato che le donne che fumavano droga quotidianamente avevano avuto in media 7,1 rapporti sessuali nelle quattro settimane precedenti contro una media di 6,0 volte per le donne che non assumevano marijuana. Ma gli autori sottolineano di andarci cauti: "Lo studio non deve essere mal interpretato".

Sembra che la marijuana abbia un ruolo attivo nel favorire l'attività sessuale: più aumenta il consumo, più aumenta la probabilità di fare sesso. Non prova un nesso causale: "non dice quindi che se fumi più marijuana, farai più sesso".

Stessa cosa per gli uomini: tra i fumatori di marijuana i rapporti dichiarati nel mese precedente sono stati 6,9, contro i 5,5 di chi non usava cannabis.

Accetta la privacy policy e la cookie policy per visualizzare il contenuto.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.