Nokia 7 ufficiale: scheda tecnica, prezzo e data di uscita

Share

Nokia 7 ufficiale: scheda tecnica, prezzo e data di uscita

Si tratta dell'ultimo dispositivo di fascia media della società caratterizzato da un design particolarmente premium e da una scheda tecnica sicuramente molto interessante che include anche 6 GB di RAM.

Dopo i rumor emersi nella giornata di ieri, è stato finalmente annunciato ufficialmente Nokia 7. Un'altra interessante caratteristica aggiunta da HMD Global è la certificazione IP54 che lo rende resistente agli spruzzi d'acqua e alla polvere. Costerà circa 350 euro la versione con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Il nuovo device targato Nokia arriva con un display IPS LCD da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel).

Sul lato destro sono posizionati i pulsanti per accensione e volume, mentre sul retro trova spazio un'unica fotocamera (targata Zeiss) accompagnata da flash LED e sensore per le impronte digitali, piazzato in basso, al centro. Per i selfie, invece, l'azienda finlandese ha optato per una fotocamera da 5 mega-pixel con apertura focale f/2.0, una grandezza dei pixel da 1.4 µm e un campo visivo da 84°. Il nuovo terminale è equipaggiato da Android 7.1.1 Nougat con un aggiornamento promesso ad Oreo mentre l'autonomia è gestita da una batteria da 3000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 18W.

Nokia 7 permetterà anche di utilizzare la modalità "Dual-sight", che permette di utilizzare le due fotocamere contemporaneamente per catturare entrambi i lati nelle vostre foto. Oltre a questo il comparto di connettività prevede la presenza di un Wi-Fi Dual Band ma anche del nuovo Bluetooth 5.0 quindi connettore USB Type-C e jack audio da 3.5mm e modulo con LTE Cat.6.

Nokia 8, cadenzato nelle livree silver, blu temperato, blu lucido, e rame lucido, sarà disponibile alla vendita a partire dal 6 Settembre, ad un prezzo di 599 euro e, col passare del tempo, secondo il CPO di HDM Global, Juho Sarvikas, sarà dotato di diversi accessori per la protezione del telaio, e per esaltarne la qualità acustica (speaker Bluetooth portatili, e cuffie senza fili "Nokia Active"). Da segnalare anche la presenza del logo Nokia sia sul posteriore che sul frontale (esattamente come tutti i modelli della nuova "era"), così come in basso vi segnaliamo il teaser di Tmall, noto rivenditore cinese, che sembrerebbe confermare un arrivo a brevissimo di Nokia 7.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.