Google Play Store, le app si potranno provare prima di installarle

Share

Google Play Store, le app si potranno provare prima di installarle

Instant Apps, infatti, potrebbe contribuire alla diffusione di determinate app, permettendo di testarle prima del download e installazione definitiva.

LE INSTANT APP di Android sono applicazioni in grado di girare sullo smartphone o sul tablet senza essere installate. Ebbene Google sembra intenzionata ad abbassare tale percentuale proprio dimezzandola e portandola dunque al 15% mettendosi alla pari dell'azienda di Cupertino che aveva adottato la riduzione delle tasse già durante lo scorso anno.

Ma tra le novità più interessanti troviamo anche le Instant Apps, una novità piuttosto interessante che consente di provare le principali funzioni di un'app prima dell'installazione completa.

Google ha anche lanciato una nuova sezione per i giochi con i trailer e gli screenshot del gioco; a breve dovrebbe essere aggiunta anche una sezione per i giochi a pagamento "Premium" e uno per quelli di tendenza e in arrivo "New".

L'aspetto negativo, per ora, è che le applicazioni che supportano questa funzionalità sono veramente poche (se non pochissime). Tuttavia, molti sviluppatori indipendenti non possono permettersi di creare qualcosa di simile per ogni applicazione creata, quindi arriva Google Play Security Rewards che si occupa proprio di ricompensare gli esperti di sicurezza informatica (inclusi gli hacker) per trovare delle falle di sicurezza all'interno delle applicazioni di terze parti. Facendo tap sul pulsante si aprirà una schermata in cui sarà possibile provare l'app, prima di installarla.

Per maggiori informazioni e dettagli sul nuovo Google Play Security Reward potete visitare la pagina dedicata sul sito ufficiale a questo indirizzo, dove troverete anche il regolamento completo del programma.

Altri miglioramenti sono focalizzati sulle applicazioni con sottoscrizioni business; questa è un'area che Apple ha già cambiato nel suo App Store rinnovato.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.