Google Foto si aggiorna alla versione 3.7: ecco le novità

Share

Google Foto è la popolare applicazione proposta dal colosso del web che arriva pre-installata sui Pixel e su alcuni smartphone Android. In particolare, è possibile regolare illuminazione, contrasto, colore e vignettatura oppure scegliere uno tra i 14 filtri fotografici disponibili nell'app.

Google ha quindi sin da subito deciso di investire pesantemente una buona parte dei propri introiti in questo servizio perchè da un lato gli permetteva di avere maggiori informazioni sugli stessi utenti e dall'altra vedeva che la risposta nell'utilizzo era più che positiva con i numeri di adozione che erano sempre più in crescita. Fra le principali novità introdotte con la nuova versione, troviamo un nuovo menu di condivisione che risulta più compatto e la possibilità di visualizzare il messaggio che si condivide come primo commento nell'album scelto.

A differenza del precedente menù, molto più esteso in altezza, Google Foto integra dunque un "Direct Share" decisamente più ristretto e simile a quello presente nativamente sul sistema operativo Android.

L'update permette, inoltre, di effettuare lo scrolling delle applicazioni in maniera orizzontale anziché verticale.

Non ci sono solo notizie positive ed aggiornamenti per Google Foto. Da diversi giorni, infatti, molti utenti sul web hanno segnalato alcuni problemi nella visualizzazione delle foto oggetto di backup. Nel caso in cui voleste controllare che tutto funzioni correttamente, vi basterà recarvi a QUESTO indirizzo e verificare la presenza delle ultime foto caricate.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.