Ferrari, arriva la notizia ufficiale sul cambio di Vettel!

Share

Ferrari, arriva la notizia ufficiale sul cambio di Vettel!

Oggi Seb si limita a dire "Le chance per risalire e vincere il titolo ci sono, ma vanno raccolte". L'anteriore della FW40 ha urtato la posteriore sinistra della Rossa mentre le due monoposto procedevano a bassa velocità: il canadese non ha seguito la linea ideale della curva perché stava salutando il pubblico con la mano dopo il settimo posto conseguito a Sepang e Sebastian non si è tenuto a distanza dalla macchina di Grove.

Vettel ci crede ancora.

Il pilota della Mercedes Lewis Hamilton vede il Mondiale sempre più vicino, con la Ferrari vittima di se stessa e in parte sfortunata, l'inglese vede avvicinarsi il titolo iridato. Una prova d'orgoglio immediata, che mostrasse il potenziale della SF70H anche su una pista come Suzuka, più favorevole alla Mercedes visto il suo velocissimo layout a forma di otto.

FINO ALLA FINE Sulla scia di quanto successo la passata stagione con l'allora compagno di squadra Nico Rosberg, il tre volte Campione del Mondo di Stevenage ha espresso un proposito che lascia intendere che lotterà a denti stretti fino alla fine della stagione.

Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino. "Anche io le ho sentite, ma non da lui, dalla stampa: quindi non sono sicuro che siano state messe nel giusto contesto - ha commentato nella sua consueta conferenza stampa del giovedì, alla vigilia della ripresa delle ostilità - Ma quello che succede in pista resta in pista". Se guardiamo la stagione abbiamo fatto più pole di tutti e siamo in testa in entrambe i campionati. Per recuperare le 34 lunghezze di ritardo in classifica piloti, la Ferrari dovrà dimostrare di essere perfetta e, oltre che molto veloce, anche sicura e rodata dal punto di vista dell'affidabilità. La tanta pioggia e l'aquaplaning non hanno permesso lo svolgimento regolare delle free practice 2 con un'attesa durata ben 45 minuti prima di ricevere l'ok definitivo dalla direzione di gara dopo diversi giri della safety car. "Credo che sia stata una mattinata discreta, abbiamo cercato di fare parecchie cose" le parole di Vettel ai microfoni di Sky Sport F1. "Non serve fare calcoli, abbiamo un solo risultato a disposizione".

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.