Baglioni: "A Sanremo niente eliminazioni e serata cover"

Share

Baglioni:

Sarà come un festival letterario o cinematografico ha sottolineato Claudio Baglioni. La serata delle cover sarà invece dedicata ai duetti.

Chi affiancherà Claudio Baglioni sul palco del Teatro Ariston durante Sanremo 2018? Chissà che, dopo la bella esperienza durante il tour Capitani Coraggiosi e data la pregressa esperienza di Morandi alla conduzione del Festival (una volta nel 2011 affiancato dagli attori Luca e Paolo, dalla showgirl argentina Belen Rodriguez e dall'attrice Elisabetta Canalis, e una volta nel 2012 insieme all'attore Rocco Papaleo e alla modella Ivana Mrázová) Baglioni non decida di chiedere all'amico di affiancarlo durante una delle serate del Festival della canzone italiana. Lo condurrò fino a quel punto, poi dipenderà dalla squadra. "Quindi penso che farò anche questi lavori diciamo più piccoli e minimali, di aggiustamento. spolveratina dei vestiti dei presentatori, una botta di coraggio, un colpo sulla schiena al direttore d'orchestra. ecco, mi presterò a questi impieghi di contorno". L'interprete di Questo piccolo grande amore, Mille giorni di te e di me e tanti altri successi ha annunciato le novità a Vincenzo Mollica, il popolare giornalista del Tg 1.

"L'eliminazione quest'anno non ci sarà, non ci sarà come in tutte le edizioni precedenti quella pratica un pò violenta di dover mandare a casa qualcuno". Chiunque degli invitati al Festival, dei proponenti, siano essi giovani o campioni, cominceranno il Festival e lo finiranno. "Conduttore no, conducente sì".

La durata delle canzoni in gara è stata allungata: non più 3 minuti e 15, ma 4 minuti.

Secondo il noto settimanale Chi, ad affiancare Claudio Baglioni sul palco di Sanremo 2018 potrebbero esserci tre donne: un'attrice amatissima dal pubblico, un'ex Miss Italia e una conduttrice non Rai. "Praticamente tutti, dalla scenografia, alla linea editoriale, ai contenuti, al significato generale di questo Festival, che vedrà la musica al centro, visto che hanno voluto, dopo ben tre no, perché ho detto tre volte no poi alla fine ho ceduto, visto che hanno voluto un musicista e cantautore alla guida".

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.