Amazon annuncia il nuovo Kindle Oasis: più grande, più economico e impermeabile

Share

Amazon annuncia il nuovo Kindle Oasis: più grande, più economico e impermeabile

Il design ergonomico sposta il centro di gravità sul palmo della mano, facendo sì che il dispositivo poggi su di essa come farebbe il dorso di un libro, indipendentemente da quale mano si usa per leggere.

Prenota Kindle Oasis su Amazon.it, effettuando il preordine avrai la certezza di ricevere il dispositivo per il giorno del lancio, fissato per il 31 ottobre.

Mancava poco, al Kindle Oasis, per diventare il perfetto lettore di eBook: uno schermo più grande e la resistenza all'acqua, forse una batteria che durasse ancora un po' di più. Lo schermo è dotato della stessa precisione e qualità tipografica di un libro su carta stampata grazie alla luce diffusa in modo uniforme su tutta la superficie e all'assenza di riflessi, anche alla luce diretta del sole.

Grazie all'ampio schermo da 7 pollici e con una risoluzione da 300 ppi, il nuovo Kindle Oasis mostra il 30% di parole in più per pagina, consentendo così di voltare pagina meno frequentemente e più rapidamente. È possibile voltare pagina sia toccando lo schermo touch sia premendo gli appositi pulsanti e l'orientamento della pagina ruoterà automaticamente sullo schermo a seconda che si impugni il dispositivo con la mano sinistra o con la mano destra.

La forma di Kindle Oasis è caratterizzata da uno spessore che diminuisce dall'impugnatura fino ai 3,4 mm dello schermo ultra sottile. La struttura è in vetro con il dorso in alluminio e non più in plastica, ma il peso rimane contenuto: 194 grammi, 10 grammi in meno del Kindle Paperwhite. Aumenta anche la memoria interna per i libri elettronici, che arriva a 32 GB, permettendo di conservare migliaia di volumi (ma naturalmente c'è anche la versione con connettività cellulare inclusa). Quest'oggi, infatti, il colosso dell'eCommerce svela il nuovo Amazon Kindle Oasis 2017, versione aggiornata del tanto apprezzato eBook Reader che per la prima volta sfoggia un telaio impermeabile. Di seguito, tutte le caratteristiche tecniche del dispositivo.

Amazon, infine, ha lavorato anche sulla parte software, offrendo alcune novità come le nuove dimensioni per i caratteri e livelli di grassetto disponibili.

Le custodie sono disponibili in due materiali diversi: tessuto impermeabile (nei colori blu, bianco e nero) a 49,99€ e pelle (nei colori nero onice, bordeaux e marrone chiaro) a 59,99€.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.