Alberto Angela, prima Ulisse poi una prima serata su Rai1


Alberto Angela, prima Ulisse poi una prima serata su Rai1

Share

Alberto Angela, prima Ulisse poi una prima serata su Rai1

Alberto Angela torna su Rai3 in prima serata dal 7/10 con un nuovo ciclo di Ulisse - Il piacere della scoperta, il programma di divulgazione dedicato alla storia, all'arte, alla cultura. "Racconteremo anche storie d'amore, per esempio quella del castello di Torrechiara, vicino Parma", annuncia. Nelle due puntata successive, del 14 e del 21 ottobre invece si parlerà dello sbarco in Normandia attraverso testimonianze esclusive degli ultimi superstiti sia dal fronte degli Alleati che da quello tedesco.

Il nuovo ciclo di Ulisse andrà dalla storia della Roma antica, che avrà come protagonista il Colosseo e la sua realizzazione, allo sbarco in Normandia, alla scoperta delle storie di alcune Isole. "In totale - conclude Alberto Angela - le puntate inedite saranno sette", riporta La Repubblica. Non potrei mai fare da solo senza la mia squadra e la loro curiosità. "La prima puntata di sabato tratta un tema affascinante, i Castelli". Che effetto ti fa?', e anche stavolta il noto divulgatore scientifico non ha battuto ciglio, rispondendo che è fondamentale ciò che si comunica e che i ragazzi, essendo i principali utilizzatori del web ed essendo anche molto sensibili, capiscono al volo le cose che sono importanti e stimolanti.

"Quando mi sono insediato uno dei primi obiettivi che mi sono posto era quello di proseguire il rapporto professionale con Alberto Angela e ci siamo riusciti". "E' uno di quei prodotti che piace molto agli italiani ma anche all'estero e questo è un valore aggiunto - continua - sono convinto che resterà ancora a lungo con noi come uno dei volti più amati della Rai. Di questo sono particolarmente soddisfatto perché i suoi programmi rappresentano il senso vero del servizio pubblico", dichiara il direttore generale Rai, Mario Orfeo.

L'altra sera abbiamo tutti visto Alberto Angela a Cartabianca messo simpaticamente in imbarazzo da una domanda della conduttrice Bianca Berlinguer a proposito della nota pagina Facebook dedicata alla sua presunta virilità.

Share


© . Tutti i diritti riservati.