WhatsApp aggiornamento: miglioramenti a videochiamate e nuovi stati

Share

WhatsApp aggiornamento: miglioramenti a videochiamate e nuovi stati

Si torna a parlare di WhatsApp, l'applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo che si aggiorna giorno dopo giorno con tante novità sempre molto apprezzate dagli utenti.

WhatsApp ha iniziato ad aggiornare la sua applicazione per Android introducendo due novità davvero molto importanti, anche se la seconda è disponibile solamente sui terminali che hanno già ricevuto Android Oreo, sostanzialmente solamente i Pixel.

Ma di cosa si tratta nello specifico? Nello specifico, dunque, si parla dell'introduzione dei suggerimenti per i contatti, dei testi nelle storie e delle videochiamate PiP. Le novità in arrivo per WhatsApp sono essenzialmente tre e si trovano tutte nella stessa versione beta dell'applicazione, ovvero la numero 2.17.330. La prima novità riguarda gli stati testuali già annunciati e già visti all'interno di alcune beta dell'app.

Per quanto riguarda le videochiamate, sarà dunque possibile avviare una conversazione in diretta video aprendo una sorta di finestrella che andrà a sovrapporsi su ciò che lo smartphone sta visualizzando in quel determinato momento. Stati che potranno contenere testo che potrà essere personalizzato nel carattere e nel colore dello sfondo.

Infatti, a partire dalla versione 8.0 Oreo, Android consente ad un elemento video di continuare a funzionare in una piccola finestra anche se l'applicazione principale viene minimizzata in background. Nel dettaglio l'ultima versione di WhatsApp per smartphone con sistema operativo Made in Google include la possibilità di pubblicare aggiornamenti di stato solo testo in stile Facebook e la modalità picture-in-picture durante le videochiamate.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.