The Joker: per Darren Aronofsky è simile al suo Batman mai realizzato

Share

The Joker: per Darren Aronofsky è simile al suo Batman mai realizzato

Sembra però che il progetto in questione abbia in qualche modo catturato l'attenzione del regista Darren Aronofsky.

Prima che Christopher Nolan approdasse alla regia di Batman Begins, era Darren Aronofsky il filmmaker collegato alla rinascita cinematografica dell'iconico eroe della DC Comics.

Intervistato da First Showing in occasione della promozione del suo ultimo film Madre!

Sappiamo ormai da diverso tempo che la Warner Bros. ha incantiere The Joker, un film sulle origini del celebre villain che non avrà come protagonista Jared Leto (ultimo interprete del supercriminale sul grande schermo in ordine cronologico) e che vedrà coinvolto Martin Scorsese alla produzione (e forse Leonardo DiCaprio nei panni del protagonista). Aronofsky ha poi precisato che lo stile delle riprese sarebbe stato quello di un Batman stile MacGyver. Perché ho sentito il modo in cui parlano del nuovo film sul Joker, e quella era esattamente la mia idea su Batman. Ha dichiarato in proposito: "Sai cosa, penso che sta finalmente... cioè, penso che fossimo 15 anni in anticipo". Era tipo: giriamo a East Detroit e East New York.

Aronofsky ha poi aggiunto: "Alcune delle idee che avevo per quel film sono state utilizzate in altre pellicole uscite di recente, come l'anello con le iniziali di Bruce Waye, che è stato utilizzato nello script di Batman v Superman di Zack Snyder. La Batmobile doveva essere una Lincoln Continental con due motori d'autobus all'interno". Il che va bene, tu scrivi delle idee e loro escono fuori. Volevamo reinventare la vicenda e renderla più simile a 'Taxi Driver'. Quella era l'intera idea. Ma i tizi del merchandising che vogliono vendere i giocattoli ci hanno detto: "'Non può essere una Lincoln Continental, dovete fare una Batmobile'".

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.