Su WhatsApp arriva la spunta verde: cosa è ea cosa serve

Share

Su WhatsApp arriva la spunta verde: cosa è ea cosa serve

"Su * a Ramos il più ba***rdo" href="https://www.foxsports.it/2017/03/24/spagna-dani-carvajal-scherzi-whatsapp-sergio-ramos/" *WhatsApp sarà introdotta una novità, un segno di spunta di verde che va ad aggiungersi a quella della "doppia spunta blu", che conferma all'emittente del messaggio inviato l'effettiva lettura da parte del destinatario.

Che cos'è questo programma? WhatsApp non ha specificato come intenda monetizzare il servizio.

Oggi in particolare andremo a risolvere insieme tutti i dubbi e le domande sulle nuove spunte verdi di WhatsApp che stanno per arrivare sui nostri smartphone. In questo modo un utente saprà facilmente distinguere un account business ufficiale, grazie ad una spunta verde, e verificare se l'azienda su WhatsApp è legittima o meno a gestire comunicazioni con la clientela.

Inoltre, rumors dell'ultima ora indicano che il social azzurro stia considerando di portare gli annunci pubblicitari a tutti gli utenti, anche se una decisione in merito deve ancora essere presa dai vertici.

In futuro quindi con l'aggiunta della spunta verde, e della certificazione dell'account aziendale, questi soggetti commerciali potranno usufruire di una serie di servizi aggiuntivi per la gestione dei loro contatti su WhatsApp. "Stiamo costruendo e testando nuovi strumenti, tramite l'applicazione WhatsApp Business, gratuita e per piccole attività, e tramite una soluzione Enterprise per aziende di maggiori dimensioni che operano su larga scala con una base clienti globale, quali compagnie aeree, siti di e-commerce e banche".

Insomma, presto chat di assistenza, promozioni e contenuti relativi ai prodotti sponsorizzati dalle aziende verranno quindi gestiti da profili WhatsApp ufficiali e certificati, proprio come già accade con Facebook, Instagram e Twitter.

Resta solo da capire quando queste fatidiche spunte verdi arriveranno, anche se i tempi sembrano ormai maturi e pare che manchi davvero poco al lancio della nuova funzionalità per tutte le aziende.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.