Shakhtar-Napoli, Sarri: "Hamsik è insostituibile". Milik: "Faremo di tutto per vincere"

Share

Shakhtar-Napoli, Sarri:

Lettori di Tuttomercatoweb, buonasera e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Arek Milik che affiancherà Maurizio Sarri alla vigilia della sfida di domani contro lo Shakhtar. Me la trova lui la squadra? È l'ultima cosa cui sto pensando, domani abbiamo la Champions che è una soddisfazione enorme. "Ora mi appresto a giocare nuovamente la Champions League, è la cosa più importante".

Nelle prime cinque gare Hamsik è sempre stato sostituito: una situazione che l'agente dello slovacco ha confessato di non gradire, definendola deprimente. Contro di loro dovremo fare il nostro gioco. Per questo esce tutte le partite, è l'unico modo per farlo riposare ed averlo sempre a disposizione. Non so ancora se giocherò domani, ma io non devo pensare a me stesso noi dobbiamo scendere in campo come una squadra. "I loro giocatori offensivi hanno una qualità tecnica molto elevata". Da Marek ci si aspetta sempre qualcosa in più.

Domani serve vincere per aprirsi un varco per la qualicazione: in un girone di sei partite è chiaro che la prima è condizionante. Difficoltà con Bologna e Atalanta?

"Non penso che sia un salto di qualità, mi piace quando giochiamo bene per novanta minuti e non per quaranta".

Con Sarri ha parlato anche Arkadiusz Milik. "Ricordo bene i due gol siglati alla Dinamo Kiev che mi aiutarono tanto all'alba della mia esperienza qui: non so se scenderò in campo o meno ma comunque sarà l'intera squadra a dover mostrare la mentalità giusta".

"Sono al 100% della condizione". Come giocatore sono cresciuto in quest'ultimo anno, perchè non potendo giocare ho dedicato tempo ad un altro lavoro e mantalmente sono diventato più forte.

Tra le due squadre non ci sono precedenti in gare ufficiali, ma gli incroci tra il Napoli e le squadre ucraine sono piuttosto frequenti nel recente passato. Non c'è bisogno di presentare il Manchester City e lo Shakhtar ha una rosa forte. Ogni partita è importante, dobbiamo prepararci al massimo per ogni gara.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.