Serie B, 6ª giornata: doppio squillo Nestorovski, Palermo-Pro Vercelli 2-1

Share

Serie B, 6ª giornata: doppio squillo Nestorovski, Palermo-Pro Vercelli 2-1

Al "Barbera" il Palermo batte il Pro Vercelli 2-1 grazie alla doppietta di capitan Nestorovski che replica a Bifulco, ma i rosanero, che grazie a questi tre punti si lanciano all'inseguimento della coppia di testa Frosinone e Perugia, faticano non poco per avere la meglio dell'ultima della classe. Pro Vercelli ancora pericolosa con Ghiglione, il cui tiro viene murato di Struna, poi ci prova Morra di testa e il suo tentativo esce fuori di poco. Si scuotono i siciliani e al 25' trovano il pari con un tocco mancino in area di capitan Nestorovski su imbucata di Chochev. Dopo pochi minuti si rende pericoloso il salernitano Minala, che spedisce alto un bel assist dell' ex Sprocati. In mancanza di uomini di ruolo sulla fascia mancina, Tedino sarà costretto ancora una volta ad utilizzare "contro natura" Morganella a sinistra, con la certezza di vedere lo svizzero in difficoltà al momento del cross per l'impossibilità totale di utilizzare allo scopo il piede sinistro. Nel finale la Pro Vercelli cerca il pareggio, senza trovarlo. Si chiude male la giornata trionfante di Nestorovski, che realizza il terzo gol personale, aggiustandosi però il pallone con il braccio: secondo giallo per il rosanero ed espulsione decretata da Baroni. Il Palermo prova a rispondere qualche minuto dopo: azione manovrata da Murawski, poi Nestorovski combina con Trajkovski che trova ancora il polacco, ma la sua conclusione è alta. Dopo un buon avvio di marca ospite, con due tentativi di Candela non andati a bersaglio per questione di pochi centimetri, è Grossi a portare in avanti la Pro Vercelli sfruttando un preciso cross di Sapone.

PALERMO: Posavec; Cionek, Struna, Szyminski; Rispoli, Gnahoré (61′ Dawidowicz), Murawski, Chochev, Morganella; Trajkovski (65′ Embalo), Nestorovski.

Pro Vercelli (4-3-2-1): Marcone; Ghiglione, Legati, Bergamelli, Mammarella; Germano, Vives, Castiglia; Vajushi, Firenze; Raicevic. All.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.