Sanremo 2018: Antonella Clerici non condurrà il Festival

Share

Sanremo 2018: Antonella Clerici non condurrà il Festival

La trasmissione televisiva culinaria di Rai uno La prova del cuoco sta per ritornare i televisione: dopo la pausa estiva, la trasmissione riprenderà con la diciottesima stagione televisiva a partire da Lunedì 11 Settembre 2017 dalle ore 12:00 alle 13:30.

Ma che Prova del Cuoco è senza Antonella Clerici?

Tante le novità, in primis quella legata al ritorno nella sede storica della Dear, che dal 2002 ospita le cucine del più famoso programma di cucina.

Il primo cambiamento è fatto di luci, struttura e colore: una nuova veste grafica e la scenografia, mentre, con l'obiettivo di aggiungere più pepe alla competizione, cambiano le regole della gara tra le squadre " pomodoro rosso" e "peperone verde".

Tra le più grandi novità di quest'anno, i contributi filmati con i quali La Prova del Cuoco uscirà per la prima volta fuori dal suo studio per toccare con mano la tradizione, ma anche per conoscere e far conoscere le nuove tendenze, le mode di drink e cocktail, il modo di vivere il cibo del nostro secolo.

Il cast dei cuochi della 18a edizione de La prova del cuoco si compone di: Renato Salvatori; Mauro Improta; Marco Bottega; Francesca Marsetti; Cesare Marretti; Natale Giunta; Roberto Valbuzzi; Ivano Ricchebono; Cristian Bertol; Riccardo Facchini; Gian Piero Fava; Diego Bongiovanni; Ambra Romani; Katia Maccari; Valerio Braschi. Per realizzare tutto questo, la padrona di casa, Antonella Clerici, chiamerà accanto a sé un gruppo vincente di maestri, chef, esperti e gourmet: Sergio Barzetti, Gabriele Bonci, Guido Castagna, Sal De Riso, Evelina Flachi, Andrea Mainardi, Luisanna Messeri, Anna Moroni, Gianfranco Pascucci, Daniele Persegani, David Povedilla, Daniele Reponi, Gino Sorbillo. Giuseppe Calabrese ci farà conoscere l'affascinante mondo dello street food e ci farà conoscere origini, prodotti e preparazioni del meglio che la strada offre. Lorenzo Branchetti sarà l'inviato che porterà il pubblico in viaggio lì dove i campanili sorgono.

Sul sito www.laprovadelcuoco.rai.it ricette, notizie e biografie del cast. La gara raddoppia: ce ne saranno una fra due chef e un'altra fra due concorrenti.

Tra le novità del campanile, Antonella avrà una nuova "guida" ad accompagnarla nelle tante tappe tra gusto e folklore: Federico Quaranta, nel ruolo di foodstory teller ufficiale de La prova del cuoco.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.