Samsung Galaxy Note 8 sottoposto letteralmente alla prova del fuoco

Share

Samsung Galaxy Note 8 sottoposto letteralmente alla prova del fuoco

Il comparto fotografico è certamente uno di quelli maggiormente rivisitati dai prodotti nel recente passato con l'introduzione di fotocamere sempre più performanti. L'immagine scattata con Note 8 è sicuramente molto apprezzabile ad un primo sguardo, ma presenta eccessiva saturazione dei colori quasi come vi fosse stato applicato un filtro.

Accanto ai nuovi previsti miglioramenti hardware e software presi in eredità diretta dai predecessori della linea Galaxy S8 Plus i nuovi Note 8 hanno rimarcato la necessità di un'ottimizzazione ad ampio raggio che chiudesse in via del tutto definitiva la sfortunata vicenda che ha coinvolto le unità Note 7 del 2016 previamente ritirate dal mercato di distribuzione di massa dopo una serie di incidenti che hanno smosso la fiducia del consumatore a mobilitato un intero settore.

L'ultima "prova" affrontata dal Samsung Galaxy Note 8 è il bend test, nel quale il dispositivo della società sudcoreana ha dimostrato grande solidità, comportandosi molto bene e senza riportare alcun segno permanente. Tutti gli scatti mostrano una corretta calibratura dell'esposizione, senza "bruciare" le nuvole sullo sfondo.

Dunque, sebbene la costruzione del nuovo Note risulti eccellente sia per i componenti utilizzati che per l'assemblaggio, effettuare riparazioni non sarà una passeggiata per i tecnici indipendenti, soprattutto a causa del rivestimento della scocca.

La colpa di questo voto così basso è da imputare a due elementi: vetro e colla. Il Note 8 appare robusto; il vetro ha esattamente quel livello di durezza che ci si aspetta e il device, quando vengono applicati livelli normali di forza, non si piega.

Il video correlato alle prove ufficiali vede protagonista il Note 8 nelle fasi di burn test del display, di pressione e graffio. Provate a dare una risposta nei commenti a questo articolo! Sintonizzatevi pure sui nostri canali e consultate la scheda tecnica completa che trovate a fondo pagina.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.