Ryanair fa lo sconto sul bagaglio per evitare le code

Share

Ryanair fa lo sconto sul bagaglio per evitare le code

Per quanto riguarda i bagagli in stiva si registrano soprattutto dei vantaggi: le valigie potranno pesare di più, si passa da 15 a 20 chilogrammi, e costeranno meno, da 35 a 25 sterline. La decisione rientra nel contesto di Always Getting Better, programma a cui Ryanair ha dato il la con l'obiettivo, tra l'altro, di limitare il numero di viaggiatori che al gate di imbarco si presentano con due bagagli. Ryanair ricorda inoltre che "al momento della prenotazione la franchigia per il bagaglio è più bassa" e raccomanda quindi di "ricordarsi di aggiungere il bagaglio quando si prenota il volo". Lo ha annunciato la compagnia irlandese, spiegando che la misura serve ad "eliminare i ritardi" durante gli imbarchi. Qualora il bagaglio venga comprato successivamente o in aeroporto, il costo sarà di 40 Euro.

Tutti i clienti che non avranno effettuato il "priority ticket" (acquistato a 5 euro al momento della prenotazione, oppure aggiunto alla prenotazione al costo di 6 euro ed è acquistabile fino ad un'ora prima della partenza del volo) avranno comunque la possibilità di vedere il proprio bagaglio a mano più grande collocato in stiva gratuitamente.

Bisognerà invece fare molta attenzione per quanto riguarda i due bagagli a mano.

Se avete preso un volo Ryanair quest'estate molto probabilmente vi è capitato di assistere alle ormai usuali alluvioni di bagagli stipati nelle cappelliere dell'aereo.

Non è previsto bagaglio a mano per i bambini di età compresa fra 8 giorni e 23 mesi che viaggiano in grembo a un adulto; l'adulto che li accompagna può tuttavia portare una borsa di massimo 5 kg oltre alla propria franchigia per il bagaglio a mano.

Ci auguriamo che permettendo a tutti i clienti che non hanno acquistato l'Imbarco Prioritario di trasportare un solo bagaglio a mano piccolo, stivando gratuitamente quello più grande, si accelerino le procedure di imbarco eliminando i ritardi causati dalla mancanza di spazio nelle cappelliere a bordo dei voli più pieni per ospitare 360 bagagli a mano (due bagli per 182 passeggeri). "Questa modifica costerà a Ryanair 50 milioni di euro l'anno", ha detto a Bloomberg il chief marketing officer Kenny Jacobs.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.