Pechino Express 2017: ecco quando inizia e quale sarà il percorso

Share

Pechino Express 2017: ecco quando inizia e quale sarà il percorso

Society Con Costantino della Gherardesca alla scoperta del Far East in 6mila km e 10 puntate tv. Dopo aver esplorato il continente americano, Pechino Express è pronto a issare nuovamente le vele e a ripartire verso Est, questa volta in direzione del Sol Levante.

La prima tappa sarà proprio nelle Filippine fino ad arrivare a Tokyo nell'ultima puntata. Questa è un'altra novità di questa edizione. Quest'anno attraverseremo le Filippine: lì vedremo delle realtà molto forti e difficili perché è uno dei luoghi più poveri del mondo.

La sesta edizione di Pechino Express vede un cast giovane e moderno così composto: Gli#Amici con la star di YouTube, Alice Venturi e l'attore Guglielmo Scilla meglio noto con lo pseudonimo Willwoosh - Le #CaporaliI con la showgirl Antonella Elia e la personal trainer, Jill Cooper - Le #Clubber con la modella e conduttrice Valentina Pegorer e la dj Ema Stokholma - Gli #egger con la fashion manager Cristina Egger Bertotti e il modello Alessandro Egger - Las #Estrellas con Olfo Bosé, nipote di Miguel e il ballerino Rafael Amargo - #FigliaeMatrigna con Eugenia Costantini e la moglie del padre, la costumista Agata Cannizzaro -I#Maschi con l'ex tronista Francesco Arca e l'attore Rocco Giusti - I#Modaioli con lo stilista Marcelo Burlon e il filmaker Michele Lamanna. È la più grande avventura di viaggio della televisione italiana, un format che da sei stagioni intrattiene, diverte ed informa e che quest'anno riparte alla volta del misterioso Oriente. Ecco perché la musica cercherà anche di coinvolgere i telespettatori in maniera integrale con un gioco interattivo: "Indovina la canzone" dove, gli ascoltatori più veloci, dovranno riconoscere alcuni brani musicali e rispondere collegandosi al sito radio2.rai.it. Le interazioni tra Rai2 e Radio2 continueranno anche con "KGG', il programma radiofonico condotto da Katamashi e Gianluca Gazzoli, dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 16".

Otto le coppie in gara. Dieci prime serate a partire da questo 13 settembre, tutti i mercoledì ad eccezione della seconda settimana che prevede un doppio appuntamento, 19 e 20 settembre.

"È un programma che sa innovare e fotografare il contemporaneo: aprirsi verso il mondo è un'esigenza fondamentale della tv - ha detto il conduttore -". L'adventure game di Rai2 torna in Oriente con una rotta senza confini: Filippine, Taiwan e Giappone.

Il programma punta tantissimo sulla "qualità" cosi come ci tiene a specificare il conduttore: "non possiamo prendere in giro il nostro pubblico" dichiara. Prima di tutto, sulle persone in gara: "Il cast è innovativo e poco televisivo, si tratta di persone famose, ma non soltanto all'interno della televisione". Tant'è che sui social media il pubblico lo commenta come se fosse realmente in divenire in quel momento. E ci sarà una dinamica nuova, quella delle "stelle" di Pechino Express: i concorrenti dovranno vincere delle stelle attraverso delle prove, le stelle daranno loro potere e protezione rispetto agli altri e un vantaggio nella fase finale (se sei stato sfortunato precedentemente la stella ti aiuta a compensare la sfortuna).

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.