Parigi: aereo British Airways evacuato a aeroporto Charles De Gaulle

Share

Parigi: aereo British Airways evacuato a aeroporto Charles De Gaulle

Un aereo della British Airways, che avrebbe dovuto decollare da Parigi alla volta di Londra Heathrow alle 7.25 di questa mattina è stato bloccato sulla pista dell'aeroporto di Roissy ed evacuato a causa di una non meglio precisata minaccia terroristica. Sabato, dopo il fermo del 18enne, le forze dell'ordine avevano fatto sapere di essere alla ricerca di possibili complici: "La nostra priorità è di identificare e localizzare tutti gli altri potenzili sospetti", aveva detto Neil Basu, il responsabile dell'antiterrorismo della polizia londinese. Lo scrive la stampa britannica online.

I passeggeri sono stati informati poco prima del decollo e fatti scendere dal velivolo per motivi di sicurezza. Non è ancora chiaro quale sia stata la fonte della presunta minaccia.

Un passeggero citato dal Daily Mail ha scritto su Twitter che "tutti siamo stati controllati dagli agenti, adesso i cani stanno controllando i bagagli".

Secondo l'account twitter degli aeroporti parigini, sono in corso controlli supplementari e i passeggeri verranno reimbarcati al più presto.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.