Moto3, Martin sempre in pole ad Aragon

Share

Moto3, Martin sempre in pole ad Aragon

L'unico a non aver bisogno di un traino è proprio Jorge Martin che anche ad Aragon, per la settima volta in stagione, risulta il più veloce di tutti. Da sottolineare la gran gara della wild card italiana Foggia sempre con i primi ma alla fine ottavo.

Moto 3, nel Gran Premio di Aragon Romano Fenati si piazza 10°, non riuscendo a bissare l'impresa di due settimane fa a Misano Adriatico.

Diciottesimo e mai protagonista Niccolò Antonelli, seguito da Bezzecchi; posizioni 23 e 26 quelle di Pagliani ed Arbolino, Lorenzo Dalla Porta è caduto nelle battute iniziali. In classifica iridata lo stesso Mir rafforza la propria leadership a quota 271.

Davvero insaziabile Joan Mir.

Nel lungo rettilineo opposto a quello dei box il trenino di piloti si ricompatta, Bastianini ritorna in prima posizione, Martin e Canet provano ad attaccare l'italiano del team Estrella Galicia, Oettl è quarto, Mir è quinto. Lo spagnolo della Leopard Honda si prende dopo una volata finale pazzesca la sua ottava vittoria stagionale (la nona in Moto3, eguagliando così Fenati e Salom), consegnando anche il titolo marchi Moto3 alla Honda con 4 gare d'anticipo (13 vittorie su 14 gare, con la sola eccezione del Mugello con la KTM di Andrea Migno). Quinto Canet, solo decimo Fenati.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.