Mihajlovic infiamma derby: "Juventus-Torino? Sfida tra popolo e padroni"

Share

Mihajlovic infiamma derby:

Meno di tre giorni ad una tra le stracittadine più sentite degli ultimi tempi. Per me, juventina di Torino, il derby è quasi diventata una partita come le altre. Il Torino arriva dalla vittoria a Udine per 3-2. "D'altronde, siamo in buona posizione di classifica". Considerato che da ora in poi il calendario si farà più duro, i bianconeri dovranno elevare il loro standard se vorranno continuare a reggere il ritmo del Napoli. Manca ancora qualcosa a livello di gestione del possesso palla e dei ritmi della partita, ma intanto si sono visti passi in avanti per qualità di gioco e occasioni create.

La squadra sta bene, dunque, anche se alcune pedine sono out o leggermente acciaccate (Obi, Acquah e Barreca).

Dalla sponda granata, Sinisa Mihajlovic tenterà di compiere l'ennesimo scherzetto alla Juventus, come fatto nella passata stagione, quando i suoi uomini fermarono sul pareggio i bianconeri, interrompendo la lunga striscia di vittorie consecutive presso quello che era lo "Juventus Stadium". Sono sicuro che Niang farà il Niang. Gli possono bastare 40' per incidere, può non essere al top della forma (ha perso già 3-4 kg), ma la gamba deve comunque mettercela. L'anno scorso siamo andati vicini a vincere, subendo gol solo alla fine. Dare fiducia ai giovani è importante, anche se il calcio italiano sembra essere un po' diffidente in merito, come ha rivelato l'ultimo studio dell'osservatorio calcistico del CIES sull'età media delle squadre appartenenti alle massime divisioni europee.

In questo caso però è necessario essere iscritti a uno di questi portali, avere una linea di credito online aperta e puntare con frequenza. Contro l'Udinese ha sbagliato. "Avevamo giocato in 10 per 40', e mi arrabbiai molto". In particolare l'incontro di campionato, con calcio d'inizio alle ore 20.45, sarà in diretta tv su Sky Sport 1 (canale 201), su Sky Super Calcio (canale 206) e su Sky Calcio 1 (canale 251) mentre gli abbonati a Mediaset Premium potranno seguire il derby di Torino sul canale Premium Sport, sempre con collegamenti a partire dalle ore 20. "Credo in un nessun altro derby ci sia così tanta differenza in termini di storia".

Mihajlovic contro allegri, Ljajic contro Dybala, Belotti contro Higuain, Juve contro Torino.

Le scorie del derby si portano dietro a volte per anni.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.