Mercedes presenta "Project ONE", la Formula 1 stradale

Share

Mercedes presenta

Debutto "hyper" stellato al Salone Internazionale dell'Auto di Francoforte (#IAA2017 sui social network): in anteprima mondiale è stata svelata la Mercedes-AMG Project ONE, la hypercar messa a punto dalla Casa della Stella per festeggiare il cinquantesimo anniversario del Marchio AMG.

Mercedes-Amg Project One Concept, dalla F1 alla strada.

"Per noi in Mercedes le corse automobilistiche non sono fini a se stesse, ma ci spingono a sviluppare tecnologie che poi impieghiamo sulle nostre vetture di serie". Il progetto della nuova Mercedes-AMG Project One è frutto della collaborazione con gli esperti motorsport di Mercedes-AMG High Performance Powertrains di Brixworth di Formula 1.

Fatto sta che bastano queste poche parole di Zetsche per descrivere al meglio il concetto alla base di questo bolide sinuoso e al contempo aggressivo, presentato sul sito internet ufficiale con lo slogan "Non è magia, è ingegneria", dopo che a Francoforte era stato Lewis Hamilton in persona - in partenza per Singapore - a introdurlo alla platea dirigendo le danze allo stand Mercedes. Il turbocompressore elettrico produce un altro vantaggio: usa parti dell'energia eccedente del sistema di scarico per generare elettricità e lo memorizza nella batteria agli ioni di litio che fornisce un'ulteriore potenza alimentando un motore elettrico aggiuntivo che produce 120 kW ed installato direttamente sul motore e dispone di un collegamento all'albero a gomiti tramite un ingranaggio a spinta (MGU-K = Unità Generatore Motore Kinetic) - un'altra tecnologia che assicura la massima efficienza e prestazioni in Formula 1.

Di Project One ne verranno realizzate 275 e costeranno 2 milioni e 275 mila euro ciascuna.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.