Le anteprime di giovedì sono da record!

Share

Le anteprime di giovedì sono da record!

Il film già uscito negli Usa l'8 settembre, vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto, è stato un successo d'incassi come anteprima. La prima, in arrivo al cinema in Italia il 18 ottobre 2017, sarà ambientata a cavallo degli anni '50-60 e racconterà del Club dei Perdenti, mentre la seconda parte racconterà le vicende dei personaggi oramai diventati adulti.

Lo scherzo, orchestrato ai danni di alcuni inconsapevoli passanti, vede come protagonista un bambino vestito con lo stesso impermeabile giallo del piccolo Georgie, che nel film viene brutalmente ucciso dal pagliaccio assassino IT (anche conosciuto con il nome Pennywise); il ragazzino chiede aiuto agli sventurati che gli passano vicino chiedendo loro di aiutarlo a recuperare la sua barchetta, finita in un tombino. Ottimo l'esordio del film in Cina: nel weekend ha raccolto 70.8 milioni di dollari, salendo a un totale di 823 milioni di dollari in tutto il mondo. Di fatto, "It" ha incassato, in un solo fine settimana, di più dell'introito complessivo di tutti i film usciti durante la settimana precedente assommati. Milioni di persone, infatti, si sono dovute allontanare dalle proprie abitazioni per via dell'uragano Irma (che, tra l'altro, ha provocato anche la chiusura di circa 175 cinema). Con il suo adattamento cinematografico Andres Muschietti ha accolto la sfida di riportare alla luce IT e dargli tutto quello che il film tv non era riuscito ad esprimere. Le recensioni della pellicola non sono state buone, né è parso particolarmente soddisfatto il pubblico.

Nonostante la competizione con "It", "Annabelle 2: Creation", al quarto posto, tiene bene in classifica, perdendo meno del previsto e incassando altri 4 milioni (il totale finora è di 96.267.010$).

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.