La Ministra Fedeli a Teramo per l'inaugurazione dell'Osservatorio Astronomico d'Abruzzo

Share

La Ministra Fedeli a Teramo per l'inaugurazione dell'Osservatorio Astronomico d'Abruzzo

"Da venerdì prossimo una commissione ministeriale si insedierà per costruire le linee guida dell'utilizzo dello smartphone in aula". In breve tempo le risposte, che saranno passate agli istituti con una circolare.

La ministra dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, Valeria Fedeli, ha partecipato oggi all'inaugurazione dell'Osservatorio Astronomico d'Abruzzo di Collurania che unifica le due strutture abruzzesi dell'Osservatorio di Teramo e della stazione osservativa di Campo Imperatore. Il telefonino in mano a un ragazzo di 13 anni "è uno strumento che facilita l'apprendimento", dice Fedeli, "una straordinaria opportunità che deve essere governata". Questo vale anche a casa.

Cercasi disperatamente prof. Inizio dell'anno scolastico 2017/2018 all'insegna del caos, come ampiamente previsto dai docenti (che di scuola ne sanno qualcosina...) a dispetto dei proclami ottimistici della ministra Fedeli che parlava di avvio regolare delle lezioni e di insegnanti che sarebbero stati tutti al loro posto.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.