Centrosinistra, Pisapia: 'Fatto importante passo avanti'

Share

Centrosinistra, Pisapia: 'Fatto importante passo avanti'

"Abbiamo fatto un importante passo avanti".

Nonostante le facce tristi sfoggiate da molti dei partecipanti, l'incontro tra il leader di Campo Progressista Giuliano Pisapia e i principali esponenti di Articolo 1 - Movimento democratico e progressista pare abbia dato esito positivo. "È stato un incontro utile, propositivo". "Assolutamente sì". Così Bersani ha risposto ai giornalisti che gli domandavano se Mdp riconosce la leadership di Pisapia.

Fra gli obiettivi della nuova formazione Mdp-CP resta la legge elettorale - 'irresponsabile chi immagina di andare al voto con due sistemi elettorali diversi'- si legge nel comunicato finale; e lo Ius Soli ( 'imprescindibile e no a qualsiasi rinvio'), proprio mentre dalla Conferenza dei capigruppo del Senato arrivava la notizia che per settembre il ddl in questione non è proprio in calendario. Per Mdp erano presenti, tra gli altri, Roberto Speranza, Pierluigi Bersani, Massimo D'Alema, Arturo Scotto e Massimiliano Smeriglio.

Pisapia ha guidato una delegazione di Campo progressista rappresentato anche da Bruno Tabacci. "La faremo entro l'autunno ma dobbiamo guardare le date" dice Guglielmo Epifani, lasciando la sede di Mdp.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.