Cars 3: la featurette Gianfranco Mazzoni è la voce di Bob Cutlass

Share

Cars 3: la featurette Gianfranco Mazzoni è la voce di Bob Cutlass

Saetta McQueen torna sul grande schermo con una nuova avventura a tutta velocità: il nuovo lungometraggio d'animazione Disney•Pixar Cars 3 arriverà nelle sale italiane il 14 settembre, anche in 3D.

Selfie di gruppo per i doppiatori.

Saetta si ritrova da un giorno all'altro sopraffatto dall'arrivo di una nuova generazione di auto da corsa, capitanata dall'antipatico e supponente rivale Jackson Storm, che rischia di mettere fine una volta per tutte al suo dominio sulle piste da corsa, e di conseguenza alla sua carriera. Sebastian Vettel è la voce italiana di "Vettel", il computer di bordo e assistente digitale il cui compito è quello di dare sempre le giuste indicazioni a Cruz Ramirez, la giovane "Tutor" scelta per allenare Saetta McQueen. Diretto da Dave Mullins e prodotto da Dana Murray, Lou racconta la storia di un bullo, ladro di giocattoli, che rovina la ricreazione ai bambini del cortile e dell'unica cosa che sarà in grado di ostacolarlo: la scatola degli oggetti smarriti.

Grazie a Cars 3 DisneyPixar lascia da parte (anche se non in maniera evidente) le atmosfere "da cartoon" tipiche dei due capitoli precedenti e si affida ad immagini e atmosfere leggermente più cupe e dall'impatto visivo più adulto (ne è un esempio la scena dello spaventoso incidente di Seatta McQueen) rimanendo però aggrappata alle classiche tematiche della crescita interiore e mantenendo una struttura narrativa dopo tutto lineare, se non addirittura prevedibile.

All'anteprima di Cars 3 il personaggio più amato dai personaggi dello spettacolo, tra cui i presentatori Alvin, Federica Fontana, Giuliana Pereira, icantantu Syria e J-Ax, gli youtuber Matt&Bise, è risultato Cricchetto, oltre a Saetta.

La gara finale della Piston Cup.

Anche in questo film professionisti del giornalismo sportivo come Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli danno voce ai telecronisti Bob Cutlass e Darrell Cartrip.

Saetta decide di tornare alle proprie radici, riscoprendo i saggi insegnamenti del suo compianto mentore Hudson Hornet. In Cars 3, il pubblico riconoscerà inoltre il campione sportivo e conduttore televisivo Alex Zanardi, che torna a interpretare il simpatico muletto Guido.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.