Bologna-Napoli 0-3: tris azzurro al Dall'Ara. Sblocca Callejon, chiude Zielinski

Share

Bologna-Napoli 0-3: tris azzurro al Dall'Ara. Sblocca Callejon, chiude Zielinski

Sette vittorie di fila in campionato tra l'anno scorso e quest'anno, 9 con il doppio successo contro il Nizza nel preliminare di Champions: al Dall'Ara il Napoli cerca la decima per non perdere contatto dalle due di testa, Juventus e Inter.

Padroni di casa con un modulo super offensivo: 4-2-3-1 con Palacio, Verdi e Di Francesco alle spalle di Destro. Solito 4-3-1-2 invece per Sarri, con Chiriches preferito ad Albiol in difesa.

Insigne 6,5 - Dopo le tante critiche in Nazionale, torna nel suo vero ruolo: scalda le mani a Mirante dopo 5', murato al 20' in area di rigore.

I ragazzi di Donadoni partono aggressivi e al 6' Verdi, col mancino, sfiora la rete del vantaggio. Il Napoli fatica parecchio a creare azioni particolarmente interessanti, ingabbiato dalla tattica di Donadoni. Chiriches (6) esperienza al servizio della squadra, peccato per l'infortunio.

Donadoni conosce bene la forza dei partenopei e ordina ai suoi di pressare alto e per metà del primo tempo funziona molto bene, tanto da costringere Reina a due ottimi interventi su versi, di cui uno su punizione e Chiriches è costretto agli straordinari, svolgendo comunque un ottimo lavoro. Un Napoli lanciatissimo che proprio da Bologna deve cercare lo slancio in vista della sfida di mercoledì allo Shakhtar, alla portata ma che rappresenta la squadra di prima fascia del raggruppamento, per impegni ogni tre giorni per sette gare che diranno già molto sulla stagione degli azzurri. Anche se al 60' capita ancora al Bologna l'occasione migliore: palla in verticale di Verdi per Destro, che calcia di prima intenzione.

Bologna - Il Napoli soffre ma vince a Bologna e prosegue la sua marcia a punteggio pieno nel campionato di serie A. La squadra di Sarri sblocca la gara nella ripresa quando cala il tris al Dall'Ara nel posticipo domenicale.

Passiamo alle formazioni probabili del match: Bologna (4-3-3): Mirante; Mbaye, Maietta, Helander, Masina; Taider, Pulgar, Poli; Verdi, Destro, Di Francesco.

Ore 22:38 - Napoli dilagante e adesso sul 3-0 all'88': azione travolgente degli azzurri con Ghoulam che serve Callejon sulla destra, lo spagnolo invece di tirare mette al centro con Zielinski che a porta vuota mette dentro.

All'82' ci pensa Dries: scippa palla a Pulgar e vola via verso Mirante, che beffa poi con un tiro sotto le gambe, 0-2.

Ore 22:15 - Il Napoli passa in vantaggio con Callejon al 66': solito schema azzurro, cross di Insigne dalla sinistra a pescare Callejon sul secondo palo che di testa fa 1-0.

Il Napoli ha provato a mantenere la calma e a far sfogare il Bologna, che ha pagato la sua aggressività con quattro ammonizioni. Per un niente, o meglio per un volo d'angelo di Reina all'incrocio dei pali, il Bologna non ha procurato un danno prematuro al Napoli, in evidente fase di rodaggio e con il motore ancora freddo.

Jorginho 5 - Nella sua zona, al limite dell'area, Palacio e Verdi riescono a farsi stendere entrambi: prova a giocare in velocità, ma al 21' sbaglia anche lo stop e si arrabbia.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.