AstroPaolo protagonista al Festival del Cinema di Venezia

Share

AstroPaolo protagonista al Festival del Cinema di Venezia

Venezia - A partire da "Downsizing" che ha aperto il festival del cinema 2017, temi come la sovrappopolazione mondiale, l'ambiente e l'ecologia sono grandi protagonisti a Venezia ma qual è il punto di vista su questi argomenti di un "extraterrestre" d'eccezione come l'astronauta italiano dell'Esa Paolo Nespoli, in orbita intorno al pianeta Terra sulla Stazione spaziale internazionale per la missione Vita dell'Asi?

Il docufilm dell'OmniagoldStudios Production nasce da un'idea dell'Agenzia spaziale italiana che patrocina l'opera insieme all'Agenzia spaziale europea.

Questo aspetto quotidiano è quello che Nespoli ha voluto rendere nel documentario Expedition, prodotto e diretto da da Alessandra Bonavina: "la mia partecipazione è consistita nel fare quello che faccio normalmente, non ho mai recitato un copione diverso da quella che è la mia vita". Mi sarebbe piaciuto fare il red carpet?

Pensando invece alla fantascienza, il film che più lo appassionato è stato 2001 odissea nello spazio: "l'ho rivisto ultimamente e lo trovo sempre moderno e impressionante".

"Qui sono un po' fuori, ma immagino la situazione lì a Venezia e mi piacerebbe esserci".

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.