Aragon, Pedrosa il più veloce nelle "libere". Valentino 20esimo

Share

Aragon, Pedrosa il più veloce nelle

Andrea Dovizioso (Ducati) è ottavo, a oltre un secondo (2'00.962).

Valentino Rossi e compagni scenderanno in pista domani per le prove libere 3 alle ore 09:55. Sesto crono per l'altra Ducati di Lorenzo, mentre ha chiuso addirittura dietro a Valentino il suo compagno di team Maverick Vinales, attualmente terzo in classifica, che ha confermato la poca confidenza con le condizioni di bagnato.

"Sappiamo che la nostra moto ha un grande potenziale sull'asciutto, però comunque dobbiamo migliorare", ha esordito Viñales riferendosi anche alle libere di ieri. E alle spalle del francese troviamo Marc Marquez, leggermente più in difficoltà rispetto alla sessione mattutina in cui ha dominato. Per il pomeriggio è previsto un miglioramento del meteo: speriamo che le FP2 siano più indicative. Teorie pazzesche alle quali il centauro pesarese ha voluto replicare abbassando la calza elastica per mostrare ai giornalisti in sala stampa i segni dell'intervendo chirurgico che ha richiesto l'inserimento di un chiodo intramidollare nella tibia: "Ragazzi, pensatela come volete". Posso guidare senza sentire tanto dolore, dopo le prove libere 2 la gamba non si è gonfiata. Chiude la seconda fila l'altra Honda Repsol di Dani Pedrosa.

Valentino Rossi parteciperà alle qualifiche ufficiali di sabato, e al Gran Premio di domenica ad Aragon. La giornata di oggi è stata anche caratterizzata dal ritorno in pista di Valentino Rossi, che sta sfruttando questo week-end per testare la sua reale condizione fisica: dopo il primo giorno in sella alla MotoGP, il pilota Yamaha ha deciso che proseguirà regolarmente il fine settimana, forte delle sensazioni provate in pista. Miglioramenti sul piano del passo per il nove volte campione del mondo, ma la vera prestanza di Vale la troveremo domani.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.