Android Oreo: Prossima la versione 8.1 con molte novità

Share

Android Oreo: Prossima la versione 8.1 con molte novità

Nonostante siano trascorse solo poche settimane dal lancio dell'aggiornamento e sia ancora in corso il processo di distribuzione sui primi terminali, sembra che il colosso di Mountain View sia già al lavoro sulla prossima versione per migliorare costantemente l'esperienza degli utenti.

Osservando ed analizzando il codice infatti, è stato semplice scovare vari riferimenti alle novità che arriveranno, fra le quali una che fa chiaramente capire che casa Google stia già utilizzando un SDK aggiornato per Android 8.1, oltre che per le API di livello 27. Da qui sarebbero emerse alcune righe di codice che evidenziano l'attuale esistenza di Andorid 8.1 Oreo.

La maggior parte degli utenti concorda che la data ufficiale di rilascio del primo aggiornamento di Android 8 verrà assieme alla presentazione dei prossimi smartphone di Google i Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL il 5 Ottobre. Il changelog, pubblicato da poco, di Android 8.0 Oreo ha di fatto ufficializzato l'arrivo di una gestione molto "severa" dei processi in background. Per quanto riguarda invece le possibili novità che potremo vedere portate dall'aggiornamento non è trapelato assolutamente nulla.

Delle primissime preview dell'ultimo sistema operativo mobile di Big G abbiamo perso alcune funzionalità davvero interessantissime come la possibilità di modificare la navbar (i pulsanti a schermo) che ci permetteva di rendere più piccoli i pulsanti di navigazione, di aggiungere a nostra scelta un altro pulsante nella barra di navigazione e di spostare o a sinistra o a destra tutti i pulsanti presenti nella navbar (a seconda se fossimo mancini o destrorsi) e la possibilità nativa di installare e di impostare dei temi per meglio personalizzare il nostro smartphone Android.

Canale Offerte, Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.