Previsioni Meteo Ferragosto 2017: che tempo fa?

Share

Previsioni Meteo Ferragosto 2017: che tempo fa?

A refrigerare la Penisola italiana nella settimana di Ferragosto ci pensa l'anticiclone delle Azzorre, questo infatti farà abbassare le temperature e renderà i prossimi giorni più vivibili soprattutto al Centro e al Sud Italia, al Nord le numerose precipitazioni registratesi negli ultimi giorni dovrebbero lasciar spazio a un clima più mite e soleggiato. A seguire martedì 15, Ferragosto appunto, ancora bel tempo ma con un rialzo termico che però porterà le massime intorno ai 33°-35° un po' ovunque, senza avere quindi i picchi roventi di recente conosciuti.

Sull'Europa è presente una perturbazione di origine nord-atlantica che continua a coinvolgere il Veneto fino alla mattina di sabato, mantenendo instabilità con locali rovesci e temporali.

Per lunedì forse qualche nube in più, specie in montagna, ma in un quadro comunque di tempo stabile e in prevalenza soleggiato. Per quanto riguarda le temperature, queste sono in graduale risalita con valori minimi che oscilleranno dai 10- 13 gradi di oggi fino a 17- 20 gradi di martedì e le massime saranno comprese tra i 26 ed i 30 gradi, dunque, in graduale aumento fino alla giornata di martedì. La situazione varierà invece dopo il 15 agosto, quando a sostituire il forte caldo saranno numerose piogge.

Vediamo le previsioni meteo per il week end di Ferragosto a Trapani.

Da un eccesso a un altro, è quasi il caso di dirlo perché, trascorso il Ferragosto 2017, a invadere l'Italia sarà una perturbazione atlantica che si preannuncia intensa.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.