Modella rapita e all'asta, un arresto in Gran Bretagna

Share

Modella rapita e all'asta, un arresto in Gran Bretagna

Lo riferisce la Bbc.

La polizia britannica ha arrestato oggi Michael Konrad Herba, 36 anni, fratello di Lukasz Pawel, il carceriere della ragazza.

Il 36enne è stato fermato su richiesta delle autorità italiane, che avevano spiccato un mandato di cattura, nella contea di West Midlands e domani dovrà presentarsi davanti al giudice. Ora assieme al fratello sono ritenuti responsabile del rapimento della modella e sono accusati di sequestro di persona a scopo di estorsione. Le indagini hanno evidenziato come Michal Konrad Herba sia arrivato a Milano il 9 luglio dopo aver acquistato in Polonia la vettura nella quale la vittima è stata trasferita in una baita nel Comune di Lemie (Torino). I due fratelli nei due giorni successivi, 10 e 11 luglio, erano a Milano nei pressi di via Bianconi, l'indirizzo di uno studio fotografico appositamente preso in affitto.

Lukasz - arrestato lo scorso 18 luglio, il giorno dopo la liberazione della 20enne rapita l'11 luglio - avrebbe rivendicato di appartenere al gruppo 'Black Death', un'organizzazione che nel deep web gestirebbe diversi traffici illeciti.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.