La Juve cala il tris all'esordio

Share

La Juve cala il tris all'esordio

Ottima la prova nel primo tempo dei sardi che vanno però sotto grazie ai gol di Mandzukic e Dybala e sbagliano un rigore con Farias. Figura nella lista dei convocati di Allegri, invece, il neo acquisto Matuidi. Passano quattro minuti e Maresca usa il VAR: fallo di Alex Sandro su Cop.

Le immagini consentono di valutare come falloso un intervento di Alex Sandro su Cop al 38': sull'1-0 il Cagliari, dopo aver sprecato un'occasione ghiotta con Faragò, ha l'opportunità di pareggiare.

Penalty storico parato da Buffon, che ha ipnotizzato Farias e ha respinto la traiettoria centrale dell'attaccante rossoblù. Miralem Pjanic, oltre ad aver sfiorato il gol su punizione e ad aver fornito l'assist per il raddoppio di Dybala, ha recuperato da solo 7 palloni arginando le iniziative degli avversari e dando il via a diverse ripartenze dei bianconeri. Al 12' poi, ecco che la Juve sblocca la partita: Lichtsteiner controlla sulla destra e pennella in mezzo per Mandzukic che tiene a distanza Pisacane e conclude di piatto destro, battendo un imperfetto Cragno. Nella prima giornata della Serie A 2017/2018 il nuovo sistema tecnologico per monitorare alcuni episodi in tempo reale ha fatto la sua comparsa con un ottimo risultato.

Juventus-Cagliari (Mandžukić 13', Dybala 45'+1', Higuaín 66') La Juventus si riscatta dalla sconfitta con la Lazio in Supercoppa italiana e inizia la difesa della Scudetto con una larga vittoria castling. Dagli undici metri si presenta Farias, ma Buffon è strepitoso e riesce ad opporsi con i pugni. Al 46' Dybala sigla il 2-0 dopo uno splendido lancio di Pjanic, sancendo la fine del primo tempo.

Juventus (4-2-3-1): Buffon 7; Lichtsteiner 6.5, Rugani 6.5, Chiellini 6.5, Alex Sandro 6.5; Marchisio 6 (62′ Khedira 6), Pjanić 7.5; Cuadrado 5.5 (74′ Douglas Costa), Dybala 7.5, Mandžukić 7; Higuaín 7 (71′ Matuidi). A disp.: Crosta, Daga, Ceppitelli, Romagna, Miangue, Cossu, Giannetti.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.